I percorsi nutrizionali sono personalizzati per andare incontro alle specifiche esigenze di ciascun paziente, realizzando così un piano d’azione efficace e stimolante; lo scopo è quello di ritrovare un equilibrio duraturo, dando voce alle ambizioni individuali e trovando insieme la migliore strategia per raggiungere con determinazione gli obiettivi prefissati.
Cosa è possibile prenotare?
– Visita completa (comprendente anamnesi, misurazioni antropometriche, analisi della composizione corporea, educazione alimentare e piano alimentare personalizzato) e successivi controlli per valutare i progressi e capire in quale direzione proseguire. La frequenza delle visite sarà stabilita insieme sulla base delle specifiche esigenze di ciascun paziente; rivedersi sarà sempre un’occasione per ricaricarsi di positività e ripartire grintosi verso lo step successivo, analizzando insieme punti di forza e di debolezza riscontrati.
– Educazione alimentare; a richiesta, infatti, potremo unicamente fare due chiacchiere per approfondire dubbi e perplessità legate a qualche specifica tematica ed analizzare insieme come cambiare la tua alimentazione con qualche consiglio mirato.
– Analisi della composizione corporea, mediante l’utilizzo del bioimpedenziometro.
Questo servizio è rivolto a chi ha intenzione di monitorare le proprie condizioni fisiche per motivi di lavoro/salute o per specifiche esigenze sportive (ad esempio, in termini di massa grassa), senza la necessità di ricevere una consulenza nutrizionale vera e propria.
Di cosa mi occupo?

ponderale







nelle scuole

amatoriale o agonistica


